Your SEO optimized title
Land Off Ramblers - Forum su Freelander 2, off road, auto

Freelander 2: pulire EGR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2016, 17:12
Avatar

Ramblers Supreme

Group:
Administrator
Posts:
11,981
Location:
Bologna

Status:


qualcuno ha indicazioni per pulire la valvola EGR?
quanto è complesso? con quale prodotto va pulita?
io ho trovato questo prodotto
http://www.ebay.it/itm/like/221836057949?u...&chn=ps&lpid=96
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 00:38

Ramblers Commander

Group:
Member
Posts:
809

Status:


Non succede nulla a parer mio , o la si smonta e la si pulisce manualmente altrimenti non c'è spray che tenga. Hai mai visto le incrostazioni in una egr? Ci vuole lo scalpello per levarle.. pensa poi se le stacchi dove finiscono (valvole).

Il problema é che sul free l'egr è infoiata dietro il motore...non comoda come su tante altre auto dove ,già da protocollo casa madre, viene pulita (o meglio dovrebbe)manualmente dall'operatore ogni 30/60 mila km.
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 10:18
Avatar

Ramblers Supreme

Group:
Administrator
Posts:
11,981
Location:
Bologna

Status:


effettivamente mi sono espresso male: vorrei smontarla e pulirla.

a me sembra di ricordare, invece, che l'egr siano nella parte anteriore del motore.
nel vecchio frillino l'avevo fatta chiudere con un lamierino e avevano smontato un "coso" nella parte anteriore del motore.
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 11:42

Ramblers Commander

Group:
Member
Posts:
809

Status:


Sono quasi certo sia nella parte posteriore ..a meno che nel post 2010 non abbiano cambiato la geometria del l'aspirazione /scarico .. non ho il manuale officina dell ultimo restyling
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 12:36
Avatar

Ramblers Commodore

Group:
Esuli
Posts:
1,693
Location:
Firenze

Status:


 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 11:07

beduino

Group:
Esuli
Posts:
1,089
Location:
Monteveglio

Status:


Smontare l' EGR !!! Ah.Ah.Ah. mi scappa da ridere e una rogna infinita, diventate matti, pulirla con prodotti e solo un paliativo dopo pochi chilometri si e da capo, la cosa migliore e la sostituzione in toto. Tra valvola EGR e manodopera ci vogliono circa 500-600 eurini................non è che se Airaldi la chiusa fin da auto nuova e un pirla adesso vi divertite, ......................quello che molti di voi credono sia l' EGR non è altro che il corpo farfallato da cui provengono i gas di scarico direttamente dal' EGR che si trova in culo hai lupi dietro al motore meglio dire sotto alla valvola vapori-olio-motore se non ricordo male c'è da smontare tutto il rivestimento interno insomma un lavoro da perderci un bel po di tempo cmq AUGURI ............e buon divertimento.................
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 13:21
Avatar

Ramblers Supreme

Group:
Administrator
Posts:
11,981
Location:
Bologna

Status:


io non la vorrei chiudere, solo pulire.
ripescando nella memoria, è possibileche l'EGR sia dietro al motore e che io io invece ricordi il suo condotto che è nella parte anteriore???
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 13:56

Ramblers Commander

Group:
Member
Posts:
809

Status:


Sì è proprio così ! Ha un tubo di collegamento che si innesta ai collettori aspirazione e corpo farfallato
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 19:19
Avatar

Ramblers Supreme

Group:
Administrator
Posts:
11,981
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (beppone @ 19/2/2016, 12:36) 

basta anche meno, per farmi desistere... :o:
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 21:16

Solo Land

Group:
Member
Posts:
81
Location:
Marineo

Status:


Fatta la sostituzione e non pulitura perché si è rotta parte elettrica, confermo che è un lavoro da bestia, due giorni interi di smonta e rimonta tutta la parte superiore del vano motore e per svitare e riavvitare il tutto ho dovuto usare anche una telecamera tanto è infame il montaggio. Da meccanico non lo rifarei tanto facilmente, a meno di avvisare di una spesa, compreso il ricambio, di almeno € 600. Ciao
 
Contacts  Top
9 replies since 18/2/2016, 17:12   2091 views
  Share